Il nome di battesimo Daria Domnica è di origine latina e significa "dono di Dio". Deriva infatti dai nomi latini Darius e Domitianus che significano rispettivamente "che detiene il potere" e "appartenente a Domizio", una famiglia romana importante nell'antichità.
Non sono note molte informazioni sull'origine storica del nome Daria Domnica, ma è probabile che sia stato utilizzato nella tradizione cristiana poiché molti nomi di questo tipo erano popolari tra i primi cristiani che cercavano di onorare Dio attraverso i loro figli.
Il nome Daria Domnica ha avuto alcune varianti nel corso della storia, come Darina e Darinca. Tuttavia, non ci sono molte informazioni disponibili sulla sua diffusione storica o sulle persone famose che lo hanno portato.
In generale, il nome Daria Domnica è considerato abbastanza raro oggi, anche se può essere trovato occasionalmente in alcuni paesi europei come l'Italia, la Spagna e la Francia.
"Le statistiche mostrano che il nome Daria Domnica è molto raro in Italia. Nel 2022, c'è stata solo una nascita con questo nome. In generale, dal 2005 al 2022, ci sono state solo quattro nascite in totale in Italia con il nome Daria Domnica."